Pubblicazioni

"10 buoni motivi per non diventare ricchi"

Gianluca D’Aronzo individua, in maniera ironica, dieci possibili cause che impediscono alle persone di programmare e raggiungere obiettivi finanziari soddisfacenti. Dieci spunti per riflettere su comportamenti pratici che aiutano ad impostare la giusta direzione finanziaria. [...]
Leggi tutto

Briciole di vita

Eh no!! Un momento!! Non esageriamo! Obiettivi, strategie, pianificazione, piano d'azione, soluzioni, agenda, verifica, direzione, scadenze, progetti, clienti, risultati, problemi, carriera … FEEERMATIII !!! Certo funziona. Pianificare i propri obiettivi aumenta notevolmente la probabilità di raggiungerli sul serio. C'è che a volte siamo talmente tanto presi da tutto questo che corriamo il rischio di perdere intensi attimi di felicità e benessere. [...]
Leggi tutto

Consulenti: maschi contro Femmine?

E' meglio avere un consulente maschio o un consulente femmina? In questo articolo una breve esplorazione su come le differenze di genere influiscono sui processi consulenziali. I pro e i contro dell'essere maschio o femmina ed esercitare una professione consulenziale. Chi vincerà? [...]
Leggi tutto

Gli effetti negativi dello stress finanziario sulla famiglia e sul lavoro

Spunti di riflessioni sugli effetti negativi indotti dallo stress finanziario sulla famiglia e sul lavoro. Il nuovo ruolo dei professionisti del risparmio in uno scenario in cui l'impatto dello stress finanziario influisce in modo determinante sui processi decisionali. [...]
Leggi tutto

Pensare in £ire e pagare in €uro

Dopo oltre dieci anni in cui il nostro cervello si è abituato a "pensare in €uro", la crisi economica ci ha portati, almeno per qualche settimana, a ripensare alla vecchia cara £ira. In che modo reagiremmo se, per puro gioco, dovessimo ricalcolare tutto il nostro mondo finanziario in £ire? Ecco cosa è accaduto in £ire e in €uro negli ultimi dieci anni. [...]
Leggi tutto

Consulenti oltre la performance in 2 semplici passi

Due semplici azioni per supportare i propri clienti in un difficile momento di mercato, consolidando i rapporti ed aumentando la fidelizzazione. Sai veramente tutto dei tuoi clienti? Sei certo che siano soddisfatti della tua offerta? [...]
Leggi tutto

Vuoi pubblicare un articolo?